fbpx

Memomù 2017

Scrittura autobiografica e Haiku

La seconda edizione di Memomù tenutasi a Pinerolo, ha visto due temi: il primo, come sempre, è la scrittura autobiografica e il secondo gli Haiku, quel piccolo componimeto giapponese.

La prima serata, divisa in due parti, teorica per capire meglio e pratica con lettura e scrittura. Ho condiviso con i partecipanti i princìpi della scrittura autobiografica e i nodi importanti di tale pratica, raccontando che cos'è in definitva la scrittura di sé e i 5 motivi, per me importanti, per scrivere la propria storia. Infine cosa succede in un laboratorio: i tempi, il patto autobiografico e le condivisioni. Nella seconda parte della serata lettura di autobiografie, diari e lettere con la posssibilità di intervenire per un confronto, ed un piccolo esercizio di scrittura da portare a casa.

Vai ai dettagli

 

La seconda serata, quella dedicata agli haiku ha visto protagonisti alcuni appassionati e scrittori locali di quel piccolo gioiello tipico della poesia giapponese

 Vai ai dettagli

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all'interno del Blog stesso, forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog. Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo Blog fornisca eventuali collegamenti, non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità.

Privacy Policy