fbpx

È l'acronimo di memoria momenti mutazioni. memoria come recupero della propria storia, per fare un po' d'ordine orientato ad indagare, come meglio si può, dentro di sé e capire il presente, per ritrovare emozioni perdute e o comprendere il divenire. Infine ma non solo, perché le possibilità sono infinite se dobbiamo ringraziare o dimenticare qualcosa o qualcuno. momenti perché li viviamo e compongono quella che noi chiamiamo vita. I ricordi di un avvenimento, di una emozione, le nostre esperienze che costituiscono il legame con noi stessi. mutazioni perché nessuno è uguale a se stesso, cambiano tutti i giorni. Quello che leggiamo, quello che facciamo, le persone che incontriamo ci insegnano sempre qualcosa e quel qualcosa entra nella nostra esperienza trasformando il nostro rapporto con il mondo e con noi stessi.

 

Memomù, oltre a essere questa pubblicazione è anche una rassegna pubblica organizzata da Autobiografica nelle due edizioni del 2016 e 2017, nelle quali sono stati affrontati temi come la scrittura autobiografica e la poesia Haiku. Il fil rouge della prossima edizione è deciso, ma ce lo teniamo ancora un po' in segreto, abbiamo ancora bisogno di prendere confidenza e mettere in chiaro alcune parole che saranno le colonne di memomù 2021.

 

"Noi abbiamo una nascita che è determinata dall'atto di procreazione dei nostri genitori [...]. Ma poi c'è una nuova nascita; che è quella recepita dall'esterno e che è precisamente la nascita che noi ci diamo da noi stessi raccontando la nostra storia, ridefinendola con la nostra scrittura che stabilisce il nostro stile secondo il quale noi ora esigiamo di essere compresi dagli altri." Come non essere d'accordo con le parole di Gargani.


 

 

                                                                                                                                       Clicca sui link sottostanti

                                       

                                      MeMoMù Rivista             MeMoMù Rassegna

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all'interno del Blog stesso, forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog. Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo Blog fornisca eventuali collegamenti, non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità.

Privacy Policy