- Questo evento è passato.
Chi ci guida?
1 Giugno 2022 #0:00 - 31 Dicembre 2022 #0:00
Laboratorio in ambito autobiogafico orientato all’analisi degli archetipi presenti nella nostra vita
Cadenza: 5 sessioni da 3 ore ciascuna.
Chi ci guida? vuole essere uno spazio, un momento nel quale la parola scritta diventi facilitatrice di processi di consapevolezza di sé stessi in quanto uomini e donne con un apropria storia di vita unica ed importante. Il laboratorio sarà l’opportunità per trasformare le parole da muri a finestre aperte, che liberano energie e cambiano l’aria.
Obiettivi del laboratorio: avvicinarsi alla scrittura di sé; sperimentare le valenze positive del rileggersi e re-interpretarsi; fare della scrittura una risorsa concreta, sempre a portata di mano, per occuparsi di sé.
Strumenti e metodologie: Gli strumenti, oltre a quelli materiali, cioè una penna ed un quaderno, saranno l’ascolto non giudicante, “cuore” di ogni attività di scrittura abg. La capacità di accompagnare, attraverso letture e proposte di scrittura, l’affioramento di ricordi ed emozioni, dona al nostro sguardo una profondità e una chiarezza verso noi stessi e verso gli altri molto più ampie.
La metodologia autobiografica rappresenta il “manuale d’uso” che consente di utilizzare lo strumento “scrittura” come mezzo di conoscenza di sé