SUL SENTIERO

Per uomini

SUL SENTIERO è uno spazio generativo dove ogni uomo è in contatto con il suo essere e si apre alla possibilità di esplorarlo e viverlo. Cosa vuol dire? È una metafora per il cammino della vita e al contempo un percorso di ricerca personale o spirituale. Indica un viaggio, sia fisico che interiore, verso una maggiore comprensione di sé. Lo Spazio generativo ci suggerisce che il “sentiero” è, oltre ad un itinerario predefinito e strutturato, anche uno spazio in cui, come uomo, hai la possibilità di creare, evolvere e trasformarti. Generativo implica che, lungo questa via, si possano generare nuove esperienze, idee e consapevolezze e fare emergere i vari aspetti della propria identità. Ogni uomo è in contatto con il suo essere. Qui si parla dell’unione con il proprio “essere”, che invita al riconoscimento di sé, alla propria essenza interiore o alla propria autenticità. Si apre alla possibilità di esplorarlo e viverlo. Richiama l’importanza di esplorare attivamente la propria essenza e di viverla pienamente per affrontare con apertura le esperienze che ci mettono in contatto con essa.

SUL SENTIERO percorso per uomini.

3 incontri di gruppo in presenza per un totale di 40 ore:

  • Spazio Sorgente
  • Spazio Ponte 
  • Spazio Orizzonte

12 sessioni individuali di 1.5/2 ore ciascuno: in presenza in provincia di Asti e Torino oppure online.

Come si svolge?

In un ambiente sicuro ed accogliente, si percorreranno tre tappe fondamentali, ognuna delle quali offriràuno spazio di riflessione, connessione e crescita

Spazio Sorgente


In questa prima tappa si lascia la propria impronta sul sentiero e si valorizza ciò che essa rappresenta come sorgente di possibilità.

Spazio Ponte


Il secondo incontro è un vero e proprio ponte di connessione. È lo spazio in cui si scopre l'incontro con l'altro, dove le nostre esperienze si intrecciano con quelle degli altri partecipanti. Attraverso il dialogo, l'ascolto e la condivisione, impariamo a costruire relazioni più autentiche e profonde.

Spazio Orizzonte


La terza tappa è dedicata allo sguardo verso il futuro. È un momento di apertura dove si accoglie l'opportunità di nuove prospettive.

Tra una tappa e l'altra negli incontri individuali sarai accompagnato in un viaggio scritto da Te seguendo le tue priorità ed intenti più elevati

Tutti gli incontri di gruppo si svolgeranno dalle 10.00 alle 18.00 presso La Cascina in Collina, Strada della Rosa 6 a Chieri (TO).

Le sessioni individuali con Enzo Candiano e Luisa De Michelis nei loro studi oppure in modalità online.

Chi siamo

Enzo Candiano - www.autobiografica.org

Se dovessi scegliere una parola che mi rappresenta, sarebbe esplonarratore. Sono un uomo che si diverte a girovagare tra le esperienze della propria vita e le storie che incrocio lungo il cammino e sostengo sempre che ogni vita e ogni momento siano un'avventura da vivere appieno. Dedico parte del mio tempo alla narrazione, e potete apprezzarlo direttamente nelle pagine di questo sito. Mi diverto con le parole, le smonto e le rimonto a mio piacimento. Ognuna di esse è un portale verso altre dimensioni e, a volte, le organizzo in forma di haiku per catturarne l'essenza. Inoltre, partecipo a cerchi degli Uomini Consapevoli. Sì, avete capito bene! Non siamo solo belli da vedere, ma anche da ascoltare. Insieme esploriamo la vita e ci sosteniamo una vicenda, perché ogni uomo ha una storia da raccontare. Infine, sono volontario per "Liberi dalla Violenza" e "Uomini in Cammino" a Pinerolo.

Luisa De Michelis - luisademichelis.it

Sono una donna in cammino, Enzimeer di trasformazione. Come operatrice Life Alignment, DanceAlignment, Access Consciousness creo spazi per Valorare e Ampliare il movimento di espansione del proprio potenziale espressivo. Accompagno Donne e Uomini nelle fasi di cambiamento e rinnovamento con incontri individuali e di gruppo. Conduco cerchi di donne e cerchi misti.
"Fidati del tuo Sé, fidati di quello che senti e sperimenta" è ciò che mi guida. Danzare la Vita come espressione di vitalità, creatività e gratitudine è ciò che scelgo. Nel movimento sento libertà di essere me stessa, di connettermi con gli altri e celebrare la vita con gioia. Nella quiete sento il contatto con la mia Essenza. La esprimo nel mio lavoro di facilitare Donne e Uomini nell' esperienza dell'esplorazione di sé. Con Amore e Luce.